La cura dell’orto a Villa Freya

Sab 19 giugno

La Pro Loco di Asolo e Villa Freya vi invitano ad un appuntamento inedito che concilia la bellezza del giardino di Villa Freya e l’approfondimento sulla cura di un orto biologico.

Villa Freya si è ormai convertita in toto al biologico per il mantenimento del proprio parco e del suo esclusivo orto e vuole offrire la possibilità a curiosi ed appassionati di passare due ore in compagnia dell’esperto Luca Berdusco, che ne cura la tutela e valorizzazione. Assieme a lui, la padrona di casa Monica, accoglierà i partecipanti raccontando l’esperienza di aver riportato alla vita un giardino dopo vent’anni di abbandono.

La salute parte dalla natura e attraverso di essa ne giovano anima e corpo: mangiar sano, seguire le stagioni, occuparsi e vedere crescere un orto porta giovamento al benessere fisico ma anche mentale.

Di cosa parleremo:
– Che cosa significa portare avanti una conduzione biologica dell’orto , come concimare il terreno e favorire diserbi naturali.
– Considerazioni importanti sulla preparazione del terreno e sull’esposizione degli ortaggi.
– Fare l’orto significa anche mangiar sano e bene.
– Investire su un’arte antica per stare in armonia con la natura e vivere meglio.

Non mancheranno aneddoti , curiosità e tanto amore per la natura.

Informazioni importanti:
Evento a numero chiuso, massimo 15 persone.
Prenotazione obbligatoria a proloco@asolo.it 349/6003535
Ingresso al Giardino e partecipazione: 25€
I partecipanti dovranno avere a disposizione mascherina e sanificante per le mani, inoltre dovranno mantenere le regole del distanziamento durante tutto il percorso

L’evento potrebbe subire modifiche.