Incontri sull’ecologia

Invertiamo la marcia logo gio 04 feb 2016

ATTENZIONE! L’appuntamento di giovedì 04 febbraio con Finiguerra è annullato causa indisposizione del relatore.
Verrà recuperato a marzo!

Parte l’edizione 2016 di Invertiamo la Marcia, cinque serate organizzate da varie associazioni della nostra zona in cui si andrà al significato profondo del termine « casa ».

Asolo ReAttiva quest’anno partecipa con l’organizzazione di un incontro a tema ambientale ad Asolo, presso la Fornace dell’Innovazione.

Il titolo della serata è 8MQ AL SECONDO: la velocità della cementificazione in Italia: Siamo davvero disposti a consumare questa quantità di terra anche negli anni a venire? Relatore: Domenico Finiguerra, ecologista, ex sindaco virtuoso di Cassinetta di Lugagnano, ora consigliere di Abbiategrasso (MI), promotore del movimento nazionale “Stop al Consumo di Territorio” e del “Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori”.

Per info: info@asoloreattiva.it Inizio ore 20.30 – Ingresso gratuito Seguiranno altri quattro appuntamenti in altrettanti Comuni del territorio. Scarica qui la locandina di Invertiamo la Marcia 2016 – Tutto bene a casa? Scarica qui il volantino di Invertiamo la Marcia 2016 – Tutto bene a casa?