Gustare la bellezza dei nostri colli

dom 27 ott 2019

Nell’ambito della Giornata nazionale “Camminata tra gli olivi” promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, il Comune di Asolo e il Comune di Maser organizzano la Camminata tra gli Olivi asolani e maserini.

La prima parte del percorso porterà verso l’ antica Chiesa di San Gottardo e si proseguirà tra gli olivi lungo la via San Martino per raggiungere, costeggiando il versante sud delle colline, il confine con Maser. L’inizio del sentiero in salita che ci condurrà, tra boschi e rive, alla tappa di degustazione dell’olio extravergine di oliva. Da qui sarà possibile ammirare i Castelli di Monfumo e il massiccio del Grappa con alla base il tempio del Canova.
Si riprenderà seguendo il percorso delle Due Rocche in direzione di Asolo attorniati da boschi, incontrando fantastici punti di osservazione e la Rocca di Asolo, il simbolo della città, da dove si gode di un paesaggio meraviglioso in cui l’occhio si perde all’infinito. Una lunga e affascinante scalinata circondata da oliveti ci porterà verso il centro storico dove la passeggiata si concluderà tra le bancarelle di prodotti tipici e artigianato della Fiera dei 100 Orizzonti .

Partecipazione gratuita su prenotazione: iat@asolo.it 0423/529046.
Percorso con difficoltà media. Consigliato uso scarpe da trekking. Il percorso è adatto a famiglie e bambini, presenta però alcuni tratti su sentiero sterrato con spazi limitati. Non è adatto a persone con difficoltà motorie, è sconsigliato l’uso di passeggini.