Il gioiello d’artista ad Asolo

25 gen - 21 feb 2020

When the Rain falls again
Una mostra presso la Galleria Thereza Pedrosa che vuole essere una celebrazione alla vita, un invito alla speranza per il futuro e al piacere della continua scoperta di nuovi mondi.

Vari paesi del Sud America, dell’Africa e dell’Asia sono caratterrizzati da solo due stagioni, la stagione delle pioggie e la stagione di siccità. Quando il lungo periodo di siccità che caratterizza questi paesi vicino alla linea dell’Equatore giunge al termine e la pioggia cade nuovamente, la terra rinasce, e con essa la vita delle piante e degli animali e la speranza delle persone. La stagione delle piogge è dunque vista come un momento di rinascita e speranza per il futuro.
L’artista brasiliano Bruno Pedrosa e l’artista orafa venezuelana Clara Del Papa, conosco entrambi molto bene questo fenomeno, provenendo entrambi da famiglie di proprietari terrieri in zone caratterizzate da questo clima.
Per l’esposizione « When the Rain falls again », gli artisti si sono dunque confrontati con questa emozione di rinascita, di rigenerazione e di scoperta che conoscono cosi bene e ricordano dalla loro infanzia. Bruno Pedrosa ha riscoperto, dopo oltre un decennio, il piacere della lavorazione dei metalli, realizzando una nuova collezione di gioielli. Clara Del Papa ha ritrovato le sue origini, sperimentando nuove tecniche di lavorazione delle superfici, con ossidazione uniche e sabbie provenienti da spiagge di tutto il mondo.

Inaugurazione sabato 25 gennaio alle ore 18.00 presso la Galleria Thereza Pedrosa.

Orari di apertura: da giovedì a domenica 10.00-12.30/15.00-19.00

Info: info@therezapedrosa.com 346/6341224