11° Concorso “L’extravergine Olio di Asolo”

concorso olio logo mar 5 apr 2016

Il Comune di Asolo, in collaborazione con il Gruppo Spontaneo San Martino, la Pro Loco Asolo, la Tapa Olearia e l’Osteria Al Bacaro, organizza il concorso “L’extravergine olio di Asolo”, giunto alla sua undicesima edizione.

Riteniamo che promuovere i prodotti del nostro territorio sia un elemento indispensabile per valorizzarne pregi e peculiarità, ma anche per porre i produttori nella possibilità di confrontarsi e vicendevolmente consigliarsi, al fine di migliorare, anno dopo anno, la qualità dei nostri prodotti. Inoltre, tale concorso vuole essere un segno di riconoscenza per i produttori e un veicolo per la conoscenza e la divulgazione rivolto ai consumatori.

L’individuazione e la  premiazione dei migliori oli extravergini di oliva dei colli asolani,  si terrà Martedì 5 aprile 2016 alle ore 20.00 presso l’Antica Osteria Al Bacaro di Asolo, in via Browning 165.

Nel corso della serata, il prof. Giovanni Alberton presenterà il censimento degli ulivi e delle piante monumentali svolto per il nostro Comune.