Workshop fotografico

obiettivo reporter moria de zen logo 23 - 27 lug 2014

Prodotto dalla Bluocean e patrocinato da National Geographic, il workshop sarà diretto dall’asolana Moria De Zen, fotografa e collaboratrice di National Geographic.
Si scatterà in una terra ricca di fascino – tra paesaggi montani, collinari e lagunari, piccoli borghi e grandi città d’arte – cercando di cogliere lo spirito del luogo attraverso immagini che immortalano architetture, scorci pittoreschi, vita di strada e mestieri. Saranno giorni d’intenso e stimolante lavoro, il cui ritmo sarà dettato dalla luce: dall’alba al tramonto… e oltre.
Scopo del Workshop, che farà tappa nello splendido scenario di Asolo sabato 26 luglio, è fornire un bagaglio tecnico per realizzare un reportage fotografico in puro “stile” National Geographic, analizzando le fasi necessarie per la sua realizzazione: dall’idea al progetto finito, dalla pratica fotografica fino all’editing, stimolando il senso critico – attraverso la “daily critique” – e la creatività di ognuno. Un mix tra pratica e teoria per comprendere il modus operandi che si cela dietro un reportage fotografico.

Biografia
Moria De Zen si diploma con Lode all’Accademia di Belle Arti NABA di Milano dove studia comunicazione e fotografia. Prosegue la sua formazione a Londra. Nel 2003 fonda un’agenzia di comunicazione e inizia la sua attività espositiva. Principali collettive: Volontariamente (Milano, Roma, Orvieto, Padova, 2012), Humankind (New York, 2010); Acqua Aria Fuoco Terra per National Geographic (Palazzo delle Esposizioni, Roma, 2008). Partecipa a festival internazionali tra i quali: Orvietofotografia (2010-2012), Padiglione Italia al 14° Festival di Arte Fotografica di Lishui in Cina (2011), Padova Aprile Fotografia (2011), Circuito Off a Fotografia Euro­pea (Reggio Emilia, 2010), Festival Matières Sensibles di Lille (Milano, 2009), FotoGrafia (Roma, 2007-2008). Ottiene riconoscimenti in concorsi fotografici internazionali tra cui: Master Cup, PX3, IPA, FIOF Professional Photography Award, Premiofotografico. Nel 2011 e 2012 è assistente di Enrico Bossan e senior editor di due blog di fotografia. Tiene corsi e workshop di fotografia. Si dedica a progetti di ricerca personale e reportage. www.moriadezen.com

Maggiori dettagli e informazioni sul corso li trovate cliccando qui

Clicca qui per il programma completo e le modalità di partecipazione (159 kb)

Info e Iscrizioni
info@bluocean.it – tel/fax +39.0965.626646