Mostra Mercato Internazionale di Orchidee

08 - 10 feb 2019

Il fascino del fiore più sensuale in mostra ad Asolo.

Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio gli ampi spazi della Fornace dell’Innovazione, ai piedi del colle di Asolo, si faranno da esclusiva location per una delle mostre più attese da tutti gli appassionati floricoltori e collezionisti.

Torna infatti la mostra dedicata al più sensuale dei fiori: l’orchidea.

L’ATAO, Associazione Triveneta Amatori Orchidee, invita i cultori ma anche i semplici curiosi a perdersi nella bellezza di questi fiori esotici, nei colori e nelle sfumature delle tante varietà botaniche e ibride che verranno presentate in questa esclusiva mostra mercato.

L’Associazione Triveneta Amatori Orchidee nasce a Treviso nel 1988 da un gruppo di appassionati per favorire la conoscenza, lo studio, la conservazione delle orchidee, per promuovere la sperimentazione e la divulgazione di nuove tecniche colturali; per organizzare incontri qualificati e manifestazioni tra i soci e simpatizzanti.

ATAO mette a disposizione di soci e interessati tutta la propria esperienza nel settore e incentiva lo scambio non solo di consigli pratici ma anche di materiale per la coltivazione delle orchidee.

Sabato e domenica la mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Venerdì 08 febbraio, dalle 19.00 alle 20.30, corso base gratuito di coltivazione dell’orchidea.