Mille Miglia ad Asolo

Millemiglia-rossa gio 18 mag 2017

La Mille Miglia arriva ad Asolo! La più suggestiva delle corse internazionali per auto d’epoca passerà per il nostro centro storico nella prima tappa della sua 90^ edizione.

Lungo le strade che dalla partenza di Brescia toccheranno sette regioni d’Italia sfileranno circa 695 vetture provenienti da 41 paesi e 5 continenti.

L’arrivo ad Asolo per il tradizionale controllo timbro in Piazza Brugnoli è previsto per le 18.00 circa. La carovana arriverà ad Asolo dal territorio di Fonte, percorrendo le seguenti vie: Schiavonesca – Marosticana, Strada Muson, Foresto di Pagnano, Santa Caterina, Canova, Dante, Piazza Brugnoli.
I veicoli lasceranno il Centro Storico percorrendo Via Browning e Via Forestuzzo, per proseguire verso Castelfranco Veneto, lungo la Castellana.

Informazioni per la circolazione lungo le strade interessate dall’evento:

-Per garantire la sicurezza della manifestazione, a partire dalle ore 17.30 e sino alle ore 23.00, sarà istituito il divieto di transito (esclusi autorizzati, residenti, lavoratori, proprietari e domiciliati) nelle seguenti vie:
Foresto Nuovo, Marconi, Forestuzzo (ultimo tratto), Risorgimento, Sant’Anna, Foresto di Pagnano e Foresto del Casonetto.

-Verrà istituito il divieto di sosta, dalle ore 15.00 alle ore 23.00, in Piazza Brugnoli e in via Roma e il senso vietato, dalle ore 17.30 all3 ore 23.00, in via Dante (marcia consentita da ovest verso est) e in via Roma (direzione di marcia da nord a sud).

- Dalle 17.30 alle 23.00 sarà attivata la Zona a Traffico Limitata in centro storico e sarà allargata a tutti: il centro storico sarà interdetto anche ai possessori di permessi. Avranno accesso al centro storico solo le vetture in gara, vetture dell’organizzazione e dei soccorsi.