Incontri sull’ecologia

Invertiamo la marcia logo gio 04 feb 2016

ATTENZIONE! L’appuntamento di giovedì 04 febbraio con Finiguerra è annullato causa indisposizione del relatore.
Verrà recuperato a marzo!

Parte l’edizione 2016 di Invertiamo la Marcia, cinque serate organizzate da varie associazioni della nostra zona in cui si andrà al significato profondo del termine “casa”.

Asolo ReAttiva quest’anno partecipa con l’organizzazione di un incontro a tema ambientale ad Asolo, presso la Fornace dell’Innovazione.

Il titolo della serata è 8MQ AL SECONDO: la velocità della cementificazione in Italia: Siamo davvero disposti a consumare questa quantità di terra anche negli anni a venire? Relatore: Domenico Finiguerra, ecologista, ex sindaco virtuoso di Cassinetta di Lugagnano, ora consigliere di Abbiategrasso (MI), promotore del movimento nazionale “Stop al Consumo di Territorio” e del “Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori”.

Per info: info@asoloreattiva.it Inizio ore 20.30 – Ingresso gratuito Seguiranno altri quattro appuntamenti in altrettanti Comuni del territorio. Scarica qui la locandina di Invertiamo la Marcia 2016 – Tutto bene a casa? Scarica qui il volantino di Invertiamo la Marcia 2016 – Tutto bene a casa?