Fiera dei 100 Orizzonti e Festa del Ringraziamento

dom 27 ottobre 2019

Con l’arrivo dell’autunno si rinnova la tradizione asolana della Festa del Ringraziamento e Fiera dei 100 Orizzonti.
Quando la terra inizia il suo periodo di riposo i contadini e i produttori locali ringraziano per i raccolti, così il centro storico di Asolo torna ad animarsi delle bancarelle che propongono squisite prelibatezze: dalle marmellate all’olio, dalle castagne al vin novo.
I prodotti tipici locali sono poi presenti sotto le forme della fantasia degli artigiani di stoffe, pietre, legno e prodotti di bellezza. Tutto il meglio che la nostra terra e l’ingegno dei suoi abitanti possano offrire.

La mattinata prenderà il via con i momenti istituzionali della Santa Messa e della benedizione dei trattori per concludersi con la premiazione dei vincitori del Concorso Olio Extravergine d’Oliva Asolo.
La giornata verrà inoltra arricchita dalla concomitante Camminata tra gli Olivi, promossa dall’Ass. Città dell’Olio di cui fanno parte i Comuni di Asolo e Maser, che prenderà il via alle 9,00 per poi concludersi in centro storico dopo circa 8 chilometri tra le rive e i boschi dei colli asolani.

La manifestazione, organizzata da Pro Loco di Asolo, è in collaborazione con Comune di Asolo e Coldiretti Treviso-Campagna Amica.