Asolo Matinée

Dom 25 nov 2018

Domenica 25 novembre, ore 10.45 – Asolo, Municipio, Sala Consiliare

La matinée di novembre ha come protagonista il variegato mondo della musica e delle danze popolari, interpretate da grandi compositori che alle tradizioni dei diversi paesi si accostarono con interesse e profondo rispetto. Tra questi, Johannes Brahms, Béla Bartók, Manuel de Falla e Astor Piazzolla, fino al contemporaneo Vladimir Zubitsky. La combinazione di violino e fisarmonica propone singolari arrangiamenti di queste grandi opere, mantenendone intatti il carattere e le qualità coloristiche.

Il PRIMUS Duo è un duo crossover fondato nel 2017 dal violinista portoghese David Filipe e dal fisarmonicista moldavo Pavel Efremov. L’originalità delle loro proposte musicali e la loro versatilità con cui si propongono come interpreti, arrangiatori e compositori, ha riscosso entusiasmo e grande interesse da parte di pubblico e critica, aprendo loro le porte di numerose sale da concerto e festival in tutta Europa.

Dopo il concerto, birra e stuzzichini in Galleria Browning dove Massimo Porcelli esporrà le opere della collezione Solitaire Papier.

Ingresso ad offerta responsabile – E’ consigliabile la prenotazione ad asolomatinee@gmail.com

www.asolomatinee.org – www.facebook.co/AsoloMatinee – asolomatinee@gmail.com