Asolo Matinée

19-21-24 agosto 2018

Music Mandala

Prima edizione quest’anno del corso estivo di Asolo Matinée, dal 19 al 25 agosto a Villa Flangini. Music Mandala è un corso ‘diverso’, in cui alle lezioni di violino, viola, violoncello, musica d’insieme e musica da camera (tenute dai maestri Fabian Rieser, Gioele Gusberti e Alessandro Sgarabottolo in qualità di assistente), si uniscono gli insegnamenti della tradizione Yoga, Thai Chi e Zen. Il corso è aperto anche non musicisti che volessero godere di una o più giornate di musica e praticare le discipline orientali insieme al gruppo. Data l’internazionalità del corso, a cui si sono iscritti studenti di nove diversi paesi d’Europa e del mondo, le attività saranno proposte in lingua inglese.

In programma sono inoltre tre concerti:

Domenica 19 agosto, ore 10.45, Sala Consiliare del Municipio di Asolo.

Solo Mozart IV

Si inaugura con questo concerto, ormai per tradizione dedicato a Mozart, la quarta stagione di Asolo Matinée. Tobias Haunhorst al pianoforte, in quintetto con Fabian Rieser, Alessandro Sgarabottolo (violini), Elisa Ragli (viola) e Caterina Salizzato (violoncello) eseguono i concerti per pianoforte e orchestra K 414 e K 415, nella tradizione per quintetto dello stesso autore.

Martedì 21 agosto, ore 18.30, Sala Consiliare del Municipio di Asolo

Talenti Insieme

Due giovani solisti di raro talento, la violinista Makiko Iwakura e il pianista Tobias Haunhorst, si uniscono alternando brani per pianoforte solo (i 24 Preludi di Chopin), per violino solo (la Sonata n. 1 in sol minore BWV 1001 di Bach) e per i due strumenti insieme (il Trillo del Diavolo di Tartini e Zigeunerweisen di Sarasate).

Venerdì 24 agosto, ore 20.45, Sala Consiliare del Municipio di Asolo

Concerto conclusivo degli allievi del corso Music Mandala

I giovani che si esibiranno in questa serata provengono da diverse parti del mondo: Italia, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Polonia, Romania, Corea del Sud e Giappone. In varie formazioni strumentali, eseguiranno i brani di autori diversi a cui hanno lavorato insieme nelle giornate del corso.

Dopo i concerti, il consueto brindisi con i musicisti.

Ingresso ad offerta responsabile – Per prenotazioni scrivere a asolomatinee@gmail.com

Informazioni su www.asolomatinee.org e www.facebook.com/AsoloMatinee