9° Carnevale Asolano

dom 09 feb 2020

Ritornano i colori e l’allegria della tradizionale sfilata di carri e gruppi mascherati lungo le vie di Casella d’Asolo.
Per il nono anno consecutivo, ai piedi del colle asolano, si daranno appuntamento numerosi carri mascherati provenienti da tutto il Veneto per animare di musica e colori la domenica di carnevale.

L’appuntamento che anno dopo anno ha riscosso sempre maggior consenso di pubblico è diventato una data irrinunciabile per grandi e piccini, non solo del territorio ma anche per tutti gli appassionati che raggiungono Casella d’Asolo dalle province limitrofe.

La partenza dei gruppi e dei carri mascherati è prevista alle ore 14.00 di fronte al bar Al Maio e procederà lungo la strada Bassanese in direzione di Ca’ Vescovo per poi ritornare verso Viale Tiziano e terminare la sfilata di fronte al Bar Tuna. In totale saranno 16 i carri allegorici e 4 i gruppi che sfileranno, tra i quali i gruppi AVIS di Asolo e di Crocetta del Montello. Ad aprire le danze saranno i bimbi dell’asilo accompagnati dalla Banda di Montebelluna.
Al termine della manifestazione, circa alle ore 16.00, si procederà con l’estrazione della lotteria.

Il ricavato dell’evento andrà a sostenere opere a favore dell’asilo parrocchiale.
Si consiglia di parcheggiare in Via Enrico Fermi, zona industriale, dove verranno predisposti delle aree sosta.