Passeggiata guidata al Monte dei Frati

dom 21 giu 2020

Un altro appuntamento con Asolo e la sua incredibile storia. Andremo alla scoperta del Monte dei Frati e del suo convento, di cui rimangono le affascinanti tracce celate dalla natura.

Partenza alle ore 9.30. Il percorso avrà inizio dal centro storico di Asolo, passeremo sotto la Porta medioevale del Colmarion e percorreremo via Riformati e via Monte dei Frati fino a raggiungere il Levrer, il colle ai cui piedi sorgeva il convento francescano di San Girolamo.
Avremo l’opportunità di vedere i resti di un complesso che caratterizzò la vita Asolana per quasi quattro secoli, percorrendo un sentiero nel bosco alla ricerca delle tracce, ancora ben visibili, di un percorso iniziatico e di devozione concepito , secondo i dettami del pensiero Cabalista, dal teologo e patrizio Veneziano Francesco Zorzi, uno dei principali protagonisti della vita del convento.
Un breve viaggio tra storia, natura e mistero.

Calendario completo delle visite guidate, delle passeggiate storiche e delle escursioni naturalistiche su: E…state con Asolo!

Modalità di partecipazione:
– la visita guidata è a numero chiuso e i posti disponibili estremamente ridotti
– obbligatoria la prenotazione a iat@asolo.it 0423/529046
– I partecipanti dovranno usare mascherina e sanificante per le mani, inoltre mantenere le regole del distanziamento durante tutto il percorso
– alle escursioni naturalistiche e alle passeggiate storiche alle trincee è obbligatorio indossare scarpe, abbigliamento e strumentazione adeguata ad escursioni su sterrato e portare la torcia in caso di escursioni serali
– Il punto di ritrovo sarà qualche minuto prima della partenza difronte all’ufficio turistico in piazza Garibaldi, affianco alla Loggia della Ragione.

Costo: 5€ a persona, gratis sotto i 6 anni; gratuito per gli operatori sanitari ad onore del loro impegno nell’emergenza covid-19

Attenzione: il programma potrebbe subire modifiche.