Omaggio ad Eleonora Duse

gio 17 set 2020

Early Group e la Città di Asolo, con la collaborazione di Pro Loco di Asolo, sono onorati di presentare una performance straordinaria della violoncellista Frances-Marie Uitti, una delle icone della musica del nostro tempo, che improvviserà in modo estemporaneo omaggiando la grande attrice Eleonora Duse, Divina del teatro mondiale.

A ispirare la performance unica di Uitti sarà un commento che l’attrice lasciò sulla propria vita privata: “Io non esisto”.

Violoncellista, compositrice e improvvisatrice americana, Frances-Marie Uitti è nota per il suo uso di tecniche estese e per l’esecuzione di musica classica contemporanea. Tom Service, critico musicale per il quotidiano “The Guardian”, l’ha definita “probabilmente la violoncellista sperimentale più influente del mondo”. Uitti ha collaborato con ed è dedicataria di composizioni da parte di Luigi Nono. Tiene corsi di perfezionamento in tutto il mondo per compositori e suonatori di strumenti ad arco presso conservatori e università tra cui Yale, Princeton, Stanford, University of Illinois, oltre ad avere la Fromm Foundation Fellowship come insegnante residente presso l’Università di Harvard.

Teatro Duse di Asolo (presso Castello Caterina Cornaro) ore 20.30

Ingresso a 25€ acquistabile su https://eventi.kromeidon.it/?p=442