Fucina del Gusto

04 - 05 maggio 2019

Il tema dell’edizione 2019 è “Il paesaggio si fa gusto”.

L’obiettivo principale della FUCINA di quest’anno  è la promozione dei nostri prodotti tipici intercettando i nuovi stili di consumo e le  nuove richieste del mercato, aiutando  le piccole imprese del comparto alimentare a coniugare tradizione e innovazione, a rivedere le loro produzioni in chiave moderna senza dimenticare ciò che offre il territorio.

PROGRAMMA 2019:

·         Sabato 04 maggio, Asolo, Teatro Duse, ore 21.00: Divino InCanto  Spettacolo teatrale ideato da Olga Scalone. Attraverso le musiche, i racconti e le immagini si potrà percorrere un viaggio nella storia e riscoprire Asolo con gli occhi di una storica e straordinaria viaggiatrice: Freya Stark.
Uno spettacolo dedicato alla valorizzazione della cultura, del territorio e dei prodotti tipici enogastronomici che prenderà vita con il canto e le parole di una eccezionale interprete e soprano, Olga Scalone.

Olga Scalone, cantante e attrice; Sabrina Kang, pianista. Con la partecipazione della giornalista Marina Grasso.
Ingresso responsabile. Il ricavato verrà donato al Comune di Rocca Pietore (BL) a sostegno della raccolta fondi alluvione.
Richiesta prenotazione.
Info evento: Cna Asolo Tel. 0423 55 152 asolo@cna.it zare ricette dall’America e dal Brasile interpretate  con i nostri prodotti tipici;

·         Domenica 05 maggio, Asolo:

Il Paesaggio si fa Gusto. ore 9.30 Passeggiata in Asolo con guida e intrattenimento musicale. Un percorso a piedi tra le vie della città dei “Cento Orizzonti”, con partenza dalla Loggia della Cattedrale in centro storico ad Asolo.
Durante il tragitto, in località Boscasolo, si svolgerà un momento di intrattenimento musicale con brindisi. In collaborazione con Asolo Matinée saranno presenti le musiciste Ilaria Bergamin e Eleonora Volpato che suoneranno alcuni brani con l’arpa celtica. Il rientro è previsto in centro per le 12.30 circa.La passeggiata è adatta ai bambini. Sconsigliato l’uso del passeggino.
In caso di mal tempo, la passeggiata lascerà il posto al concerto musicale di arpa celtica che verrà eseguito alle ore 11.20 sotto la Loggia della Cattedrale.
L’attività proposta è gratuita. Richiesta prenotazione tramite eventbrite/facebook, email asolo@cna.it o tel. 0423 55152.

Ore 12.30 – PERCORSO DEL GUSTO. Menu degustazione con prodotti tipici del territorio presso la Loggia della Ragione.

Dalle ore 14.30 – LABORATORI ARTE E MESTIERI. Panificazione, acquerello e calligrafia.

Info Servizi, Eventi, Convenzioni, Corsi e Servizi: cnaasolo.it o asolo@cna.it