Fucina del Gusto

sab 19 set 2020

Fucina del Gusto è un evento ideato da CNA Asolo e dedicato alla valorizzazione dei saperi e dei sapori tipici e dei prodotti locali del territorio asolano e della Pedemontana del Grappa.

Esso si propone come un progetto permanente, nato nel lontano 2000, che intende promuovere a livello regionale e nazionale i valori del territorio e dei principali attori che operano nel settore agroalimentare e in quelli strettamente collegati, dal turismo al commercio, in un palcoscenico di grande visibilità come il centro storico asolano.

Questo ormai storico evento viene realizzato in collaborazione con le associazioni, le imprese, le istituzioni e le scuole della zona.

Il tema dell’edizione 2020 è “Le nostre terre: riserva di saperi e sapori”.

Le sfide di questa edizione sono: sostenere le imprese, stimolando la consapevolezza che un territorio ricco di “bellezza” può potenziare lo sviluppo economico in genere; promuovere nuove modalità di accoglienza, per intercettare il flusso del turismo del prossimo futuro; potenziare la conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura locali.

La manifestazione prenderà avvio ad Asolo in Teatro Duse sabato 19 settembre 2020 con uno spettacolo musicale-teatrale dal titolo “Spaesaggi”, un percorso attraverso la letteratura e la musica di tradizione orale veneta. Faranno seguito a questa serata specifici percorsi formativi sul tema del marketing territoriale.

Clicca qui per la locandina dell’evento.