Visita guidata di Asolo

dom 06 set 2020

Da giugno a settembre l’Ufficio Cultura, l‘ Ufficio turistico e il Comune di Asolo organizzano per ogni domenica una visita guidata al centro storico per accompagnare il ritorno dei visitatori al dai cento orizzonti.

Una passeggiata guidata alle suggestive viuzze della Perla della Marca Trevigiana per far scoprire la storia millenaria del borgo e gli affascinanti personaggi che lo hanno scelto come loro dimora, dalla Regina di Cipro Caterina Cornaro alla Divina Eleonora Duse, con aneddoti curiosi tratti dai racconti che nei secoli hanno animato la città.

Ad accompagnare il visitatore sarà una guida asolana che vi accoglierà come si aprono le porte di casa ad un graditissimo ospite: speriamo in questo modo di omaggiare al meglio coloro che visitano Asolo per la prima volta e di svelare qualche curiosità inedita per chi ci è gia stato.

Attenzione, la visita guidata è strettamente a numero chiuso e per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti è obbligatoria la prenotazione e si richiede di mantenere le regole del distanziamento durante tutto il percorso.

Il punto di ritrovo sarà qualche minuto prima delle 17.00 difronte all’ufficio turistico in piazza Garibaldi, affianco alla Loggia della Ragione.

Appuntamenti di Giugno e Settembre alle ore 17.00; Luglio e Agosto ore 21.00

Costo: 5€, bambini sotto i 6 anni gratis

Info e prenotazioni: Ufficio turistico di Asolo 0423/529046 iat@asolo.it