Passeggiata guidata nella storia

dom 5 lug 2020

Tracce della nostra storia, che ci lega agli eventi che hanno coinvolto il mondo intero, si nascondono ora tra i boschi delle nostre colline.

Vi invitiamo a scoprirli con noi in una passeggiata guidata che ci porterà ai giorni della Prima Guerra Mondiale. Accompagnati dallo storico locale Emmanuele Petrin ripercorreremo i sentieri che ci portano alle trincee del colle di San Martino.

La passeggiata Racconti della Grande Guerra lungo le trincee di San Martino fa parte del programma di visite guidate E…state con Asolo con cui l’Ufficio Cultura, l’ Ufficio turistico e il Comune di Asolo vogliono accogliere al meglio coloro che visitano Asolo per la prima volta e di svelare qualche curiosità inedita per chi ci è già stato.

Modalità:

– partenza alle ore 08.30
– la visita guidata è a numero chiuso
– obbligatoria la prenotazione a iat@asolo.it 0423/529046
– I partecipanti dovranno usare mascherina e sanificante per le mani, inoltre mantenere le regole del distanziamento durante tutto il percorso

Costo: 5€ a persona, gratis sotto i 6 anni; gratuito per gli operatori sanitari ad onore del loro impegno nell’emergenza covid-19

Il punto di ritrovo sarà qualche minuto prima delle 08.30 difronte all’ufficio turistico in piazza Garibaldi, affianco alla Loggia della Ragione.
Il programma potrà subire variazioni.