Mostra Due Destini

due destini logo 21 mag - 05 giu 2016

Sab 21 Maggio ore 18.00: inaugurazione della mostra tratta dal libro di Renzo di Renzo “Due destini” alla presenza dell’autore. Ore 18.00 Sala Consiliare

“Due Destini” racconta in prima persona la doppia storia incrociata di Rosa e Meskeren. Fin da quando la loro vita non è altro che un pensiero, fin da quando si trovano nel grembo delle loro madri: nascono lo stesso giorno, lei in Italia, lui in Etiopia. Una narrazione a due voci che prende per mano e accompagna a scoprire due destini lontani e che apparentemente non hanno nulla in comune. Se non l’attenzione all’altro e l’amore per la vita che caratterizzano entrambi.
L’alternarsi di parole e immagini porta chi legge e chi guarda a una autentica immersione nei bisogni e nella ricchezza dell’Africa, senza rinunciare alla delicatezza e alla poesia.

Il libro/albo “Due destini” è accompagnato dall’omonima mostra che rende itinerante questo racconto raggiungendo le città in cui sono attivi i gruppi di sostegno di Medici con l’Africa Cuamm e i tanti volontari che sul territorio appoggiano le attività dell’organizzazione.

Caratterizzata da una struttura leggera, la mostra è composta da 12 tavole di cartone autoportanti che per parole e immagini costituiscono un “assaggio” delle storie “parallele” di storie di cui è composto l’albo e uno speciale invito alla lettura.

Scarica qui la locandina della mostra Due Destini (pdf)

Mostra aperta tutti i giorni.
Ingresso libero
Info: Fabiola Martinello 349/6669036 fabiolamartinello@gmail.com