Festival Vacanze dell’Anima

vacanze anima 16-24 lug 2016

Un luogo e un tempo in cui sostare, per (ri)pensare a se stessi e al territorio inteso come palcoscenico da ammirare e da abitare, tra natura e vicende umane.

È questo il cuore di “Vacanze dell’anima”, progetto che propone un confronto sui temi dell’identità e dello sviluppo sociale ed economico, mettendo in evidenza la bellezza dei luoghi e la possibilità di dialogo tra sapere e saper fare. Ogni anno il festival approfondisce argomenti che sono al centro dell’agenda internazionale attraverso un programma di eventi gratuiti inseriti in un paesaggio-palcoscenico, per incrociare bisogni e aspirazioni locali.

Lo spettacolo di cui si gode è fatto di proposte culturali contemporanee con appuntamenti ospitati in luoghi simbolo come il borgo di Asolo, la Villa di Maser, il Museo Canova, antiche dimore, piazze e colline. Tra Pedemontana del Grappa, Colli Asolani e Montello, dove si incontrano pianura e montagna, cultura e impresa. Una rete diffusa e trasversale di attori locali anima il festival, convocando artisti, uomini di cultura e specialisti, per far incontrare mondi diversi, creare fruttuose relazioni con centri di competenza e di conoscenza fuori dai confini territoriali, proponendo argomenti e provocazioni, producendo idee da consegnare al territorio e ai suoi abitanti.

Info sugli eventi: www.vacanzedellanima.it

Scarica il programma completo: Vacanze dell’Anima (pdf 3mb)