12° Concorso “L’extravergine Olio di Asolo”

mar 21 mar 2017

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Gruppo Spontaneo San Martino, la Pro Loco Asolo, la Tapa Olearia e l’Osteria Al Bacaro, organizza il concorso “L’extravergine olio di Asolo”, giunto alla sua dodicesima edizione.

Alla base del concorso c’è il desiderio di educare al gusto e all’alimentazione, ragionare sulle storie, sui risvolti sociali ed economici delle produzioni, con un’attenzione costante alla tutela del paesaggio e del territorio. In un sistema alimentare che propone prodotti in larga parte indifferenziati, l’extravergine assume un valore e un’importanza particolari.

L’intento del concorso è anche quello di tutelare e promuovere le produzioni locali di piccola scala che rispettano l’ambiente, esprimono la cultura dei territori e raggiungono elevati standard qualitativi.

Al fine di individuare e premiare i migliori oli extravergini di oliva dei colli asolani, invitiamo tutti i produttori a partecipare al concorso, che si terrà Martedì 21 marzo 2017 alle ore 20.00 presso l’Antica Osteria Al Bacaro di Asolo, in via Browning 165.

Per informazioni rivolgersi al sig. Walter Zecchin dell’Osteria Al Bacaro tel. 0423 55150.